
Le donne francesi sono famose per la loro verve.
La verve è quella speciale capacità, o dono, di realizzare qualcosa con gusto, a partire dal nostro abbigliamento, con accostamenti unici, per finire alla creazioni di oggetti per decorare la casa, intrecciare o mettere insieme natura con materiali diversi, significa vivere in modo autentico "chi siamo realmente", lasciare una nostra impronta unica.
La verve entra nella nostra vita quando iniziamo a fidarci del nostro istinto, quando rischiamo e quando osiamo, quando usciamo dai canoni che ci fanno assomigliare a tanti o a tutti, senza un tratto distintivo.
La verve è passione.
La verve per dirla in termini " Aziendali " è anche problem solving, perchè chi ha verve vede le cose da un'altra prospettiva e risolve cose velocemente in modo creativo.
La verve è arte applicata a se stessi, alla vita quotidiana, è arte di vivere, si acquisisce solo lavorando su se stessi, dentro se stessi.
E' il segreto dello stile personale, è energia creativa concentrata, un senso di vitalità con un tocco piccante.
La verve si affina badando ai dettagli, è un modo di vivere, una scelta di vita che poi diventa l'essere che si fonda con l'apparire, l'appartenere a se stessi e non necessariamente alle mode che corrono via.
" L' ornamento non è altro che un riflesso dell'io" Coco Chanel
Aggiungi commento
Commenti